Forse esiste già una risposta ai tuoi quesiti.

Domande Frequenti

L’alimentazione degli animali domestici è fondamentale per mantenere il loro stato di salute. Per definire l’alimentazione più indicata per il tuo cane/gatto è necessario conoscere l’attuale stato di salute e valutare la presenza o meno di intolleranze alimentari.
Un pasto naturale con alimenti correttamente bilanciati e senza conservanti chimici è sicuramente una delle soluzioni migliori.
Per maggiori informazioni leggi le indicazioni riportate sui nostri prodotti o contatta il nostro esperto nella sezione “scrivici”.

Dopo aver individuato con l’aiuto del suo veterinario gli alimenti che danno problemi al suo cane/gatto consulta le indicazioni riportate nei nostri prodotti o crea la tua ricetta personalizzata escludendo tali alimenti.

Il cambiamento dell’alimentazione del tuo cane/gatto deve avvenire in modo graduale per evitare l’insorgere di problemi digestivi. Si consiglia di continuare a somministrare l’alimento che si desidera escludere assieme all’alimento nuovo riducendo man mano le proporzioni in favore del nuovo fino a far scomparire il vecchio.
La somministrazione di un alimento nuovo deve avvenire in maniera graduale così da evitare l’insorgere di problemi digestivi. Noi consigliamo un periodo di transizione di 7-10 giorni. Il primo giorno puoi cominciare il cambiamento proponendo al tuo gatto un pasto composto per il 10% dal nuovo alimento e per il 90% dal cibo abituale. Giorno dopo giorno puoi continuare ad abituarlo aumentando la porzione del nuovo alimento e diminuendo la porzione dell’alimento che intendi abbandonare.

Il cibo per il tuo cane/gatto deve essere bilanciato e deve contenere tutti gli elementi nutrizionali di cui l’animale ha bisogno.
Tutti i nostri prodotti sono studiati per fornire ai nostri amici a 4 zampe le sostanze nutritive, indispensabili per la loro salute nelle giuste proporzioni in relazione al peso e all’età e all’attività fisica.
Per ulteriori informazioni consulta la sezione relativa alla scheda prodotto o contatta un nostro esperto nella sezione scrivici.

La dieta cosiddetta casalinga consiste essenzialmente nella combinazione di carne + fonti amilacee + verdure, con l’aggiunta di eventuali complementi (oli vegetali, integratoti di vitamine, farina di ossa, lievito dietetico ecc.).
La preparazione di un pasto a base di carne (manzo, tacchino o pollo), riso o pasta ben cotti e verdure (carote e zucchine lessate) se ben concepito è uno dei modi migliori per preservare lo stato di salute del proprio animale.

Si, le ricette da chef sono diete casalinghe composte da alimenti destinati al consumo umano e privi di conservanti chimici.

Le ricette da chef sono composti da diverse tipologie di carne (pollo, tacchino, manzo, maiale) o pesce (salmone, tonno, orata, platessa) in relazione alla referenza che si sceglie a cui vengono aggiunti il riso e le verdure.

Fidovet nasce dall’esigenza di rivoluzionare il mondo del pet food e di dare a nostri amici a 4 zampe un’alternativa valida al cibo industriale: alimenti sani preparati con cura e destinati al consumo umano.

Tutte le ricette da chef sono concepite per fornire al tuo cane/gatto un’alimentazione sana e perfettamente bilanciata, se il tuo animale è in sovrappeso puoi preparare per lui una ricetta personalizzata con l’aiuto del nostro esperto o del tuo veterinario.
Per ulteriori informazioni consulta la sezione relativa alla scheda prodotto o contatta un nostro esperto nella sezione “scrivici”.

Le ricette da chef sono cucinate seguendo i principi della dieta casalinga che comporta, se ben bilanciata, numerosi benefici al proprio animale.
I vantaggi infatti sono innumerevoli sia a livello di benessere fisico che comportamentale e sicuramente ricominciare a mangiare cibo naturale con l’adeguato contenuto di acqua aiuta l’organismo in tutte le sue fasi.
Chi sceglie Fidovet, si accorge già dopo pochi giorni del cambiamento fisico positivo del proprio animale, ma già alla prima ciotola tocca con mano la felicità e l’appagamento del proprio amico a quattro zampe. Fisicamente il cane cambia struttura muscolare, aspetto, il pelo migliora notevolmente, i denti risultano più puliti, le urine e le feci diminuiscono notevolmente e cambiano odore e dal punto di vista comportamentale assistiamo a modificazioni

Non tutti gli alimenti che usiamo in cucina sono adeguati ai nostri animali soprattutto se contengono un’elevata quantità di sali o di zuccheri.
La così detta dieta casalinga non deve coincidere con la cucina dell’avanzo ma deve rispettare alcuni valori nutrizionali che sono fondamentali per il nostro amici a 4 zampe.
Diete casalinghe non adeguate al cane possono creare problemi come un cibo industriale di scarsa qualità
Se si decide di far seguire al proprio cane o al proprio gatto una dieta casalinga, il consiglio è quello di affidarsi a degli esperti.
Per ulteriori informazioni consulta la sezione relativa alla scheda prodotto o contatta un nostro esperto nella sezione scrivici.